Il Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale (Ccpit) e l’Ufficio internazionale di coordinamento delle esposizioni orticole di Pechino (Bihecb) hanno lanciato una campagna promozionale   per l’Expo di Pechino 2019,invitando non solo le Istituzioni ma anche le ONG a proporre idee nuove in grado di favorire la sinergia   a livello di Business imprenditoriale, come fitness economico,  utile a  rafforzare la cooperazione globale.
l’ Associazione  Giocond@smile Academy ha chiesto ed ottenuto la collaborazione del Chieam di Bari per sviluppare formule  di Team Building  da inserire nel “World Festival 4.0” con  diverse performances educative di “soft skill”  destinate alle PICCOLE MEDIE E GRANDI  AZIENDE dell’agroalimentare.
Il sostegno CHIEAM DI BARI  ci aiuterà a diffondere consapevolezza globale sulla   Fiera internazionale dell’orticoltura Expo Pechino come strumento utile   a motivare le piccole medie e grandi aziende    sviluppate a livello orticolo, a partecipare all’Expo, che secondo le stime attirerà almeno 16 milioni di visitatori.

Ogni anno il 16 ottobre le Nazioni Unite celebrano la Giornata Mondiale dell’Alimentazione e la FAO, organismo delle Nazioni Unite, è il promotore e il coordinatore di eventi in tutto il mondo. In Italia il MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) collabora fianco a fianco con la FAO e, a sua volta, patrocina, partecipa e appoggia le celebrazioni che si svolgono, nella maggior parte, nell’ultimo trimestre dell’anno. Il CIHEAM Bari, sede italiana del CIHEAM, Centro Internazionale di Alti Studi Agronomici Mediterranei, accoglie da sempre questo invito e, per il terzo anno, organizza un grande evento/manifestazione, patrocinato dal MAECI, presso il Teatro Petruzzelli. lA GIORNATA MONDIALE DELL’ ALIMENTAZIONE 2019 sarà inserita nel quadro del festeggiamenti legati al TEAM BUILDING WORLD FESTIVAL 4.0   sul filo conduttore del tema scelto  dalle Nazioni Unite: Zero Hunger (Fame Zero).